B&B CA MAINA

Cà Maìna è il passato che continua, è un sano cordone ombelicale che non deve essere reciso. Perché quella casa, situata nella località di Camposonaldo (a 5 km da Santa Sofia), custodisce la storia di una famiglia. Quella che un tempo era la cantina oggi è diventata una hall calda ed accogliente con un’innovativa struttura per la stufa a legna, mentre il garage un’elegante sala colazione con annessa cucina. Ce lo racconta Caterina, che ha vissuto in quella casa tanti anni prima di spostarsi per agevolare le esigenze di famiglia. Caterina,però, dà alla sua struttura, oggi un luxury agriturismo/affittacamere, una rilevanza particolare. Dopo il lavoro si appresta a comprare tutto ciò che può servire agli ospiti, ma soprattutto, da ottima padrona di casa, prepara deliziosi dolci per la colazione. Ciambelle, crostate con marmellate locali, pancake e tanto altro troverete al vostro risveglio. Buongiorno assicurato, dunque, durante la permanenza in questa struttura elegante e raffinata. Ogni angolo è caratterizzato da un dettaglio, che può essere uno specchio, un quadro, una tenda o un tappeto.
Niente è stato trascurato durante la trasformazione della casa di famiglia in Cà Maìna e proprio questo amore e grande rispetto per il passato ha contribuito ad  una   perfetta  ristrutturazione dei locali. Per l’occasione, designer d’eccellenza è stata la figlia di Caterina che ha saputo far perfettamente combaciare l’ambiente classico e talvolta rustico con una raffinatezza  delicata,  mai  banale,  e con  un  deciso tocco di modernità. Ed è stata proprio la figlia di Caterina a voler chiamare il B&B Cà Maìna, in ricordo della nonna che tutti chiamavano così perché appunto piccolina. Ai nomi delle stanze, che sono ai piani di sopra, invece, ci ha pensato Caterina: Serena, Fantastica, Romantica, Pacifica e Magnifica.Magnifica è quella dove ho pernottato io e garantisco che lo è di nome e di fatto. Una vera e propria chicca con un bagno privato unico nel suo genere di realizzazione, e dai colori tenui che incitano al relax, quello che si cerca nel verde delle colline romagnole magari dopo una giornata di trekking, ma senza rinunciare ai comfort della vita quotidiana. Cà Maìna assicura un parcheggio riservato, TV,  wi fi, servizio asciugamani e pulizia. All’esterno c’è anche un’area relax con una casetta per la lettura. E quando Caterina non c’è, a Cà Maìna troverete Roberta, dolce, discreta e a modo. Sarà lei ad accogliervi e a contribuire a quella che non potrà che essere una Serena, Fantastica, Romantica, Pacifica e Magnifica esperienza! 
ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)
 
 
CA MAINA: Via Camposonaldo Calci, 35, 47018 Santa Sofia (FC) - Italy, tel. +39 335.8045885, email: camainaresort@gmail.com