"Il mare non è affascinante solo in estate, al mare puoi affidare i tuoi segreti anche in inverno. Il mare non è bello solo con il sole, ma anche durante i temporali estivi, mentre lo osservi da “La Terrazza sul Mare” a Petacciato (CB), dove a darti il benvenuto il pomeriggio c’è la signora Rosanna con i suoi nipotini. Io ho conosciuto Carmine, di un anno, curioso e timoroso che resta stretto tra le braccia di nonna perché, soprattutto in estate, sono tante le persone, provenienti maggiormente dal Nord, che alloggiano al Beb di famiglia. Oltre il cancello un cortile che funge anche da posto macchina, contornato da un giardino curato con attenzione. All’ingresso una lavagnetta sulla quale, con gessetti colorati, si dà il benvenuto agli ospiti. Sullo stesso piano le stanze, sono tre. Oltre la camera da letto, ognuna ha a disposizione un bagno e un terrazzino munito di sdraio e ombrelloni, da cui è possibile prendere il sole. Il profumo di salsedine invade anche le lenzuola, soffici e pulite, come gli asciugamani e ogni ambiente. Lo stile dell’arredo è classico e moderno. Gli inserti in tessuto scelgono la via della monocromia (a dominare è il bianco) e spingono verso l’ordine e la concretezza per soddisfare le esigenze funzionali. Nelle camere c’è un frigo e una tv. Anche il bagno è molto spazioso e dotato di ogni confort. La colazione è servita al piano terra.
È un’ampia scalinata, tra pareti con quadri colorati, a portare alla zona giorno, zona condivisa dagli ospiti. Si tratta della grande terrazza, che ha dato il nome all’intera attività. Uno spazio caratterizzato da ombrelloni, sedie, e tavoli imbanditi per la colazione e da cui è possibile vedere l’infinita distesa di azzurro dell’ Adriatico e le sfumature di verde, una sorta di parco in cui, come spiega la signora Rosanna, sono presenti uccelli di diverse specie. A servire la colazione, ricca ed abbondante (con cornetti caldi, dolci diversi e qualsiasi tipo di bevanda) c’è anche Concetta, che attualmente si occupa della gestione dell’attività, seguendo
replika klockor l’esempio della mamma, la signora Rosanna, che spiega che il Beb è nato 10 anni fa, quando ha deciso di trasformare la camera utilizzata per gli ospiti in stanza per l’attività. Il primo investimento ha portato buoni frutti e la richiesta è aumentata sempre più e così il B&B si è ampliato. Ora è un punto di riferimento per molto ospiti fedeli. Tanta la disponibilità della famiglia, che con i suoi ospiti condivide la bellissima e spaziosissima struttura".
ANGELICA CALABRESE (Resp. Comunicazione e Marketing Mondoborgo Vacanze)