ELENCO :: EVENTI
Domani 2 Aprile comitati e associazioni in piazza per chiedere alla Regione azioni immediate per la comunità

Civitacampomarano non deve morire!

E’ in programma domani 2 Aprile dalle ore 10:00 nel cuore di Civitacampomarano, il piccolo e incantevole borgo interessato in questi giorni da un vasto movimento franoso, una manifestazione indetta da comitati e associazioni culturali e ambientaliste a sostegno della campagna “Help Civita”, promossa da Alice Pasquini, Art director del #CvtàStreetFest, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la ProLoco di Civitacampomarano.
fare fitness
L’iniziativa ha anche lo scopo di sollecitare le istituzioni interessate, Provincia, Regione e Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, a intervenire subito per scongiurare la morte di un borgo che costituisce patrimonio da difendere e valorizzare.
 
A causa del preoccupante dissesto idrogeologico in atto sono già state sgomberate decine di abitazioni, la storica casa di Gabriele Pepe e la sede del Municipio. Sono oltre venti le famiglie sfollate. Servono fondi per l’allestimento della nuova casa comunale, per salvare il prezioso patrimonio storico e culturale del borgo e per mettere in sicurezza le aree del centro storico a rischio crollo.
I promotori della manifestazione, tra cui Aiig e Borghi della Lettura, hanno organizzato un bus che partirà domani alle ore 8:00 dal vecchio stadio Romagnoli di Campobasso.
 
Al link in basso il video della campagna Help Civita #Diamociunamano