ELENCO :: EVENTI
Sabato 24 Giugno l'evento inaugurale

Il Castello Longobardo di Macchiagodena torna ai fasti di un tempo: sara' sede dei Borghi della Lettura

Sabato 24 Giugno inaugura la sede nazionale dei Borghi della Lettura all’interno del Castello Longobardo di Macchiagodena. L’Amministrazione comunale ha concesso ai promotori del network l’opportunità e il privilegio di poter usufruire di uno spazio all’interno dell’antico e nobile maniero che domina il borgo e affaccia sull’incantevole scenario paesaggistico dei monti del Matese. La sede sarà un importante punto di riferimento per il circuito turistico e culturale nato a Febbraio 2015 e che unisce oltre trenta borghi di sette regioni italiane.
Ricco il programma di eventi che  faranno da cornice all’inaugurazione della sede del network.
Si partirà alle ore 18.30 di sabato con i saluti del primo cittadino di Macchiagodena Felice Ciccone, dell’Assessore comunale e referente locale dei Borghi della Lettura Luciana Ruscitto e con l’intervento di Vincenzo Cotugno, Presidente del consiglio regionale del Molise. Previsti inoltre i contributi di Davide Vitiello, giornalista e referente dei Borghi della Lettura, e del docente Unimol Marco Petrella. Le considerazioni conclusive saranno affidate a Roberto Colella, Presidente dei Borghi della Lettura. 
Seguirà alle ore 21.30 un momento culturale nella splendida cornice della Terrazza della Lettura dove saranno protagoniste le stelle con osservazione al telescopio curata da Alfredo Campanelli, accompagnata da letture di miti greci.